A Bordighera ci sono itinerari per mountain bike accessibili tutto l’anno con un panorama mozzafiato. Cosa aspetti? Noleggia un veicolo e vieni a trascorrere un fine settimana all’insegna del relax.
La bici è sinonimo di libertà e di movimento all’aria aperta, un’occasione per guardare verso nuovi orizzonti. In bicicletta è possibile guardare la realtà con occhi diversi, osservare le cose alla loro velocità naturale e godersi ogni momento. Se hai bisogno di staccare dalla routine quotidiana, parti per un’avventura e fuggi nella natura per qualche ora in mountain bike. Andare in bici è un’opportunità per uscire all’aria aperta e scoprire nuovi paesaggi vicino a casa tua, o addirittura, in posti speciali come il ponente ligure, che offre itinerari disponibili tutto l’anno. A Bordighera ad esempio, potrai permetterti di sfuggire allo stress della tua vita quotidiana anche per un semplice fine settimana. E siamo onesti, è sempre bello allontanarsi da tutto. Tornerai dalla tua gita più rilassato che mai!
Bordighera, oltre al mare c’è un infinito entroterra
Bordighera è una delle città costiere più vicine al confine francese, meglio conosciuta per il suo centro storico e i suoi giardini esotici, nonché per i vicini paesi di Sasso e Seborga che conservano i loro centri storici. Dai più gusto alla tua vacanza a Bordighera, noleggia un veicolo e carica la tua mountain bike. Scoprirai un entroterra fantastico, fatto di sentieri ed itinerari per esperti e meno esperti di MTB, Freeride e Downhill. Tutto questo a solo mezz’ora dal mare! I tanti itinerari MTB presenti in questo territorio sono ben segnalati e soprattutto sono disponibili 12 mesi all’anno, ottimi per vacanze economiche “fuori stagione”.
Per le tue vacanze estive organizza un tour della ciclovia Bicknell
Un nuovo itinerario è nato nella riviera di Ponente: la ciclovia Bicknell, un percorso ad anello, personalizzabile, che parte e torna a Bordighera, sulle sponde del mare, per raggiungere le vette della Valle delle Meraviglie a Tenda (Francia), passando poi per Melosa (Piemonte) e ritornare sul mare, scendendo per le dolci alture di Sanremo. Un itinerario di circa 100 km fruibile da tutti i ciclisti di ogni livello, rigorosamente in MTB dato che ci sono molti sentieri sconnessi. Una perfetta occasione per un fine settimana outdoor immersivo nella natura, su un anello ciclo-turistico di inedita bellezza, al confine tra l’Italia e la Francia.