Domande frequenti

Ti diamo il benvenuto all’assistenza Mama.

Cosa include il noleggio scooter?

Il nostro servizio di noleggio scooter include un casco per il conducente, assicurazione RCA con franchigia, cancellazione gratuita con un preavviso di 24 ore, assistenza stradale, chilometri illimitati e sconto per prenotazioni online.

Noleggio moto: quali sono i requisiti?

Ti occorrono un documento d’identità ed esperienza di guida con la moto. In Italia e nella maggior parte dei Paesi europei è richiesta una patente di guida di categoria A. In caso di dubbi, riceverai le informazioni necessarie anche nelle condizioni contrattuali o direttamente durante processo di prenotazione. Lì troverai anche informazioni sulla cauzione e sul relativo importo.

Lo scooter può essere utilizzato da due persone?

Sì. Puoi guidare tutti i nostri scooter anche con un passeggero. Se siete in due, avrai bisogno di un secondo casco, il quale richiede un costo addizionale.

Posso guidare lo scooter che ho noleggiato in Francia?

Sì, in Francia puoi guidare tutti i nostri scooter anche con un passeggero. E’ importante però ricordare che dal 2016 è obbligatorio per entrambi indossare i guanti.

Offrite il noleggio moto per due mesi o a più lungo termine?

Sí, offriamo la possibilità ai nostri clienti di noleggiare moto e scooter per un solo giorno, una settimana, un mese o vari mesi. Le nostre tariffe sono molto convenienti e si applicano sconti e riduzioni per il noleggio a lungo termine.

Sono minorenne, posso affittare uno scooter?

Sí, ma con l’autorizzazione di una persona maggiorenne che dovrà firmare il contratto e presentare un documento d’identità valido. Per poter noleggiare una moto di 50cc il guidatore dovrà avere minimo 14 anni e presentare un documento d’identità valido. Per il noleggio di motoveicoli fino a 125cc, il minorenne dovrà avere compiuto 16 anni e possedere la patente di guida valida per la conduzione del modello richiesto.

Il veicolo noleggiato si deve riconsegnare con il deposito di carburante pieno?

Sí, è necessario consegnare il veicolo affittato con il deposito pieno, in caso contrario l’importo del pieno verrà addebitato come spesa extra al momento della consegna.

Se prendo una multa, cosa succede?

In caso di infrazione con il veicolo noleggiato, Mama Rent addebiterà il costo della multa al cliente tempestivamente per evitare che l’importo sia incrementato da eventuali penalizzazioni. In caso di gravi incidenti, o infrazioni, che implicano la richiesta da parte delle forze dell’ordine di informazioni riservate, Mama Rent sarà obbligata a fornire i dati del cliente coinvolto nell’incidente, quando giustificato.

Se smarrisco le chiavi, cosa succede?

In caso di smarrimento delle chiavi del veicolo durante il periodo di noleggio, il cliente dovrà pagare un importo extra.

Cosa devo fare se ho un problema col mio scooter o con la prenotazione?

Mamarent dispone di un team di assistenza clienti chiamando il numero +39 348-2307835 (per problemi urgenti sul posto) oppure inviando un’e-mail all’indirizzo mama.sanremo@gmail.com o contattandoci sul nostro web.

Aprire chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto per noleggiare un veicolo?