Vele d’epoca Imperia, l’evento in programma dal 7 al 10 settembre

Da oltre 30 anni, un appuntamento fondamentale delle regate classiche nel Mediterraneo. Se sei appassionato di vela, non perderti assolutamente questo appuntamento! Per spostarti più facilmente in città, il mezzo migliore è un veicolo a noleggio.

Da più di trent’anni, Imperia ospita le Regine del Mare, un evento unico che unisce sport, eleganza, tradizione e spettacolo. La passione per la vela equivale alla realizzazione di un sogno, di un viaggio, di una fuga, tra natura, mare e l’aria aperta di cui sentiamo il richiamo. E poi c’è l’avventura, la sfida, l’aspetto tecnico e tecnologico, il lavoro di squadra. Questi aspetti sembrano entusiasmare molti di noi. Può anche essere il desiderio di superare se stessi, di vivere più intensamente, di uscire dalla routine terrena. In mare si prova una forte sensazione di libertà, si ha l’impressione di vivere più vicini agli elementi ma anche a se stessi. Andare al largo significa toccare un altro spazio-tempo, trovare il proprio posto, cercare e talvolta trovare un significato. È sicuramente nei nostri geni, o almeno nei geni di alcuni di noi. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone, non puoi assolutamente perderti l’appuntamento con le Vele d’epoca di Imperia.

Un po’ di storia sulle Vele d’epoca Imperia

Nate nel 1986 da una felice intuizione di Pier Franco Gavagnin, direttore di Portosole Sanremo, le Vele d’Epoca di Imperia sono diventate un appuntamento fondamentale delle regate classiche nel Mediterraneo. Al primo raduno parteciparono all’incirca 30 imbarcazioni, un numero importante che segnò il primo passo per la crescita esponenziale della manifestazione. Entrate a far parte di diversi Circuiti internazionali durante il corso degli anni, ritornano ogni settembre ad Imperia. Grazie alla propria storia, le Vele d’Epoca di Imperia possono contare ogni anno sulla presenza di straordinarie imbarcazioni e su un pubblico numeroso che viene da tutto il mondo ad ammirare le Grandi Regine del mare.

Partecipa al grande evento

Se sei appassionato di velieri e di navigazione a vela non puoi assolutamente perderti il raduno delle Vele d’Epoca di Imperia di quest’anno che si terrà a Imperia Porto Maurizio dal 7 al 10 settembre. La storica manifestazione vedrà la partecipazione di numerose imbarcazioni storiche, alcune delle quali vantano una storia addirittura secolare. Per i quattro giorni del raduno delle Vele d’Epoca di Imperia, il porto ed il borgo circostante compieranno un vero e proprio balzo nel passato e sarà molto suggestivo passeggiare sui moli ammirando scorci d’altri tempi di velieri all’ormeggio con le loro alberature in legno e gli armi classici ormai sempre più rari. Se desideri seguire le regate più da vicino il modo migliore per spostarti in città è quello di noleggiare un veicolo. Così potrai ammirare il rientro delle “signore del mare” in porto e goderti gli eventi di contorno alla manifestazione.

Aprire chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto per noleggiare un veicolo?