Sei appassionato di kitesurfing e ti piace praticarlo con gli amici? Allora, noleggia un veicolo e trascorri un fine settimana ad Arma di Taggia all’insegna dello sport e del divertimento!
Il Kitesurfing è uno sport acquatico che sta appassionando giovani e meno giovani di tutto il mondo. Sicuramente non è un’attività sportiva adatta per le persone a cui non piace la velocità o uscire dalla propria zona di comfort. Anzi! Questo sport ti permette di andare molto veloce e regala emozioni mentre viaggi per mare, inoltre devi sapere che la velocità la percepisci più in acqua che a terra. È quindi un puro piacere per gli amanti della velocità e delle sensazioni forti. Niente panico per chi ha le vertigini. Non è necessario decollare molto in alto per divertirsi e provare sensazioni vere. Il kitesurf può essere praticato da tutti indipendentemente dall’età e la sua pratica regolare non è solo benefica per la salute, ma aiuta anche a mantenere la linea. Se desideri avvicinarti a questa disciplina lo spot di Arma di Taggia è sicuramente uno dei più affascinanti. Il miglior modo per raggiungere questa località del ponente ligure con la tua attrezzatura è di affidarti alla formula del “rent a car“. Così potrai trascorrere un fine settimana con i tuoi amici all’insegna del mare e dello sport in assoluto relax.
Lo spot kite di Arma di Taggia adatto ai più esperti
Lo spot di Arma di Taggia è per i veri appassionati di kitesurf, infatti offre un’ampia spiaggia sia sopravento che sottovento, caratterizzata da moli che creano una baia interna con acqua piatta, ideale per le partenze e per manovre varie. L’uscita in mare è sicuramente per i più esperti, infatti il passaggio tra i moletti è una vera e propria insidia. Lo spot ha delle condizioni di vento ideali con direzioni Nord Est, Est e Sud Est. L’altezza delle onde ha frequenza di 100 giorni all’anno. Il parcheggio è ampio e d’inverno non è a pagamento.
Il Kitesurfing, uno sport sensazionale in tutta sicurezza
Anche se il kitesurf sembra sensazionale e pericoloso come tutti gli sport estremi, non presenta troppi rischi se si rispettano le regole di sicurezza. In caso di tempesta, ad esempio, non è consigliabile uscire. Ma in tempi normali, quando si adottano i gesti giusti, il rischio di farsi male è minimo. Fare un corso di kitesurf ti permette di imparare tutte le regole e fare pratica con altri amici. È l’ideale per iniziare in sicurezza.
Attrezzatura salvaspazio
Ciò che potrebbe bloccare alcune persone è pensare che il kitesurf sia ingombrante. Ma non è così. Il kitesurf è leggero, compatto e si adatta facilmente al bagagliaio di un’auto. Inoltre, il materiale non è molto fragile. Può quindi rimanere a lungo confinato in un luogo caldo o freddo.