Tenda, sulle sponde del fiume Roya la pesca alla trota

Se sei appassionato di pesca alla trota, il corso del Fiume Roya ne è ricco. Per raggiungere le rive più pescose, noleggia un veicolo, così potrai essere più libero nei tuoi spostamenti.

La pesca è prima di tutto un incontro privilegiato con la natura e l’aria aperta. Che faccia bel tempo o brutto tempo non importa. La pesca ti pone nella condizione di sentirti tutt’uno con la natura. Se poi pratichi la pesca “no kill” è ancora meglio! A pesca dovrai andare con persone con cui ti divertirai e ti rilasserai, magari con un bicchiere di vino in una mano e la canna nell’altra. Se ami la pesca alla trota, il fiume Roya, sia nella parte italiana che in quella francese ti offrirà grandi soddisfazioni.

Informazioni generali sulla pesca alla trota

La trota è un pesce d’acqua dolce che si trova nei fiumi più freschi e ben ossigenati, ma anche in corsi d’acqua minori, torrenti e persino laghi, purché la temperatura dell’acqua non superi a lungo la soglia dei 18-20°C. Se la trota è uno dei piatti più apprezzati nei ristoranti, è perché ha un gusto molto particolare. Per pescare bene questo salmonide è indispensabile disporre di un’attrezzatura adeguata per sfruttare al meglio questo momento. Se sei un principiante, prenditi il ​​tempo per informarti sui vari regolamenti che regolano questa attività. La pesca alla trota è un eccitante mix di sport e tempo libero. Generalmente praticato in acqua dolce, la tecnica dipenderà dalla specie e dalla zona da cui si vuole iniziare. Le rive del fiume Roya sono famose poiché questi pesci sono visibili in tutte le stagioni.

Pescare nel fiume Roya

Se sei appassionato di pesca alla trota, il corso del Fiume Roya è ideale per questo genere di attività sportiva. Il modo migliore per raggiungere le rive più pescose è quello di noleggiare un veicolo, così potrai essere più libero nei tuoi spostamenti e potrai andare alla ricerca della sponda più promettente. Il fiume Roya nasce al Col de Tende in Francia e sfocia nel Mediterraneo a Ventimiglia. Si estende per oltre 60 km di lunghezza, di cui 20 km in Italia. In questo fiume di prima categoria, pescherai spesso in acque profonde e troverai una quantità eccezionale di trote. Il fiume Roya offre una moltitudine di luoghi da scoprire ed è vivamente consigliata la pratica del “no kill”, pesca sportiva in cui la conservazione di flora e fauna acquatica coesistono.

Aprire chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto per noleggiare un veicolo?