Roquebrune-Cap-Martin, luogo ideale per fare snorkeling

Raggiungere Roquebrune-Cap-Martin con un’auto a noleggio dall’Italia è comodo ed economico.

Fare snorkeling non è solo un modo fantastico per vedere la vita nel mare, ma offre anche una prospettiva unica sugli animali marini. Nuotando sul pelo dell’acqua con maschera e boccaglio, sarai in grado di vedere cose che normalmente sono nascoste o addirittura impossibili da vedere per i non subacquei, come coralli e gorgonie. E se sei abbastanza fortunato da trovarti in una zona ricca di vita sottomarina come i fondali di Roquebrune-Cap-Martin, potresti persino avvistare pesci, crostacei e molluschi di ogni genere!

Attrezzatura da snorkeling: di cosa hai bisogno?

Se non hai mai fatto snorkeling, cioè semplicemente immergerti con maschera, boccaglio e pinne (o anche senza pinne), non ti preoccupare perché non è un’attività costosa, anzi, poiché una volta acquistato e in possesso del tuo kit, potrai immergerti liberamente in qualsiasi baia o spiaggia.

Lo snorkeling è uno sport acquatico perfetto per bambini e adulti e permette di osservare dal vivo la fauna e la flora marina.

Roquebrune-Cap-Martin, la meta ideale per fare snorkeling

Roquebrune-Cap-Martin è il promontorio roccioso più orientale della costa continentale francese, alle porte dell’Italia, a soli 5 km di distanza. Se desideri recarti in questa splendida località della Costa Azzurra, con un’auto a noleggio, il tuo viaggio sarà più comodo ed economico. Infatti, potrai scegliere una formula di noleggio a breve termine senza nessun vincolo di durata e goderti la tua permanenza.

I fondali del sud-est della Francia ospitano una sorprendente varietà di vita marina. Sciami di pesciolini dai riflessi argentei, alghe che danzano con le correnti e talvolta l’apparizione di un polpo mimetizzato su uno scoglio sarà lo spettacolo subacqueo che troverai nelle acque di Roquebrune-Cap-Martin a pochi metri dalla riva. Non c’è bisogno di immergersi nelle profondità marine per osservare la vita marina. Durante la tua nuotata con maschera, pinne e boccaglio, potrai osservare i pesci più belli, scivolando tra i coralli e le gorgonie.

Tra gli anfratti delle rocce o in mezzo alle posidonie, potrai incontrare polpi, cernie, saraghi, scorfani, stelle o cavallucci marini che ti riserveranno uno spettacolo meraviglioso. Se poi sarai fortunato, spingendoti più al largo, potresti addirittura incontrare i delfini.  

Aprire chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto per noleggiare un veicolo?