Santo Stefano al Mare, la pista ciclabile più lunga del Mediterraneo

Se vuoi portare la tua city bike con te a Santo Stefano al Mare, noleggia un veicolo!

La Pista Ciclabile più lunga del Mediterraneo si trova in Italia e più precisamente, nel ponente ligure. Il percorso si estende su una distanza di circa 24 km e comprende il tratto costiero che va da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti. Uno dei paesi più belli che si possono incrociare sulla pista ciclabile è sicuramente Santo Stefano al Mare. Si tratta di una destinazione turistica molto ambita nel periodo estivo, per il suo mare e le sue spiagge attrezzate, ma anche in quello invernale, per le sue attrazioni e la pista ciclabile.

Una pista ciclabile non solo per sportivi ma anche per famiglie

Se sei un appassionato di bici e desideri trascorrere qualche giorno di ferie insieme alla tua famiglia, Santo Stefano al Mare è la destinazione perfetta. Qui infatti, potrai dedicarti al relax completo in spiagge non affollate e soprattutto dedicarti alla tua passione preferita. Se hai deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza insieme ai tuoi familiari ma non sai come trasportare la tua city bike, il noleggio auto è la soluzione più indicata. Le formule di noleggio sono svariate e se hai pochi giorni a disposizione, potrai optare per un noleggio a breve termine. Il percorso di questa ciclabile è adatto non solo agli sportivi ma anche alle famiglie e ai ciclisti principianti.

Una pista ciclabile che corre sempre vicino al mare

Il percorso che attraversa la cittadina è pianeggiante e corre vicino al mare. Da qui si possono ammirare tutte le spiagge del borgo, con le antiche case colorate dei pescatori e costeggiare il porto turistico di Marina degli Aregai. La pista  prosegue parallela all’Aurelia, ma diversi metri sotto, rispetto alla statale. Per un pezzo, attraversa anche il centro cittadino, con le sue tipiche viuzze, fino ad allargarsi nei pressi dell’antica stazione, adibita a punto di ristoro, per poi riprendere il suo viaggio fino ad arrivare a Riva Ligure. Se tu dovessi invece prendere le ferie d’inverno, nessun problema! Grazie al clima temperato di questa zona del ponente ligure, in qualunque stagione potrai passeggiare con la tua city bike senza alcun problema. D’inverno ti capiterà spesso di incontrare persone che fanno jogging, che sfrecciano sui rollerblade o qualcuno che semplicemente si gode una passeggiata al lato del mare.

Aprire chat
1
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto per noleggiare un veicolo?